Dopo l’incredibile viaggio fatto alle Azzorre, mi sono detto, ma dove posso trovare altri trails e porti pazzeschi da esplorare, che abbiamo un mix tra terra e mare?
Mi mancava solo lei e quindi ho scelto di fare un viaggio pazzesco a Madeira, un’isola di pura natura e vita all’aria aperta!

PS. me lo chiedete sempre, quindi vi dico che gli zaini che utilizzo in questi ultimi viaggi sono quelli di Ne.On Zaini Milano, che sono waterproof e riflettenti, super resistenti e comodi per questo tipo di viaggi all’avventura e dovento affrontare tutti i tipi di meteo (soprattutto se c’è molta pioggia! Questa volta ne ho presa un bel pò 😥)

Iniziamo quindi questa guida viaggio per visitare Madeira: essa è un’isola vulcanica, verdeggiante e dal terreno accidentato, con alte scogliere, spiagge di ciottoli e forti correnti che negli ultimi anni è diventata una meta anche per molti surfisti europei.

Le sue scogliere sono altissime e la vista nei vari Miradouros (punti panoramici) sono mozzafiato!

Abbiamo fatto tantissimi trails, vissuto a pieno contatto con la natura e soggiornato in alcuni dei più belli hotel dell’isola…

il tutto racchiuso in quest’isola incredibile!

Per farvi capire tutta questa bellezza, vi riporto qualche foto di seguito:

Abbiamo assaporato i loro cibi tipici e…

… abbiamo goduto di queste views:

Queste foto non rendono tutto questo viaggio, pieno di avventura, relax, natura e prelibatezze. Sapete che preferisco essere sempre sincero e quindi guardate questo video per rendervi conto di tutto quello che abbiamo vissuto qui e usarlo come guida viaggio per visitare Madeira:

Ci vediamo presto in mare o in qualche altro nuovo viaggio! 😎 ✌️

Translate »
error: Questo contenuto è protetto da Copyright © Rics Vlog