Bangkok, in thai ufficialmente denominata Krung Thep Maha Nakhon o Krung Thep, è la capitale e la più estesa e popolosa città della Thailandia, situata lungo il fiume Chao Phraya, nei pressi del golfo della Thailandia.

Una città che amo, ma che odio!

Questo mio amore/odio c’è sempre stato e tutt’ora continua ad esserci…

Io amo Bangkok: i tuk-tuk, la BTS, i shopping mall (immensi centri commerciali), il trattare su ogni acquisto, il street food (cibo di strada che si mangia in ogni luogo possibile ed immaginabile), le zuppe,…

Io odio Bangkok: il traffico, il caos, lo smog, gli odori che ti capitano di sentire mentre cammini per la città, la gente un pò irritata dal turista (ne vedono forse troppi e molti turisti, trattano i locali con superficialità ed arroganza),…

Quando vengo a BKK e voglio stare in una zona comoda per tutti i miei spostamenti e pratica per avere “sottomano” le mie zone preferite…

© ricsvlog – https://www.instagram.com/p/B5BDks3ofvB/

Soggiorno al Sib Kao Hotel: bello, fresco, giovanile, pulito e pratico e vicino (letteralmente 50 metri) dal mio Terminal21.
Per chi ancora non lo conoscesse, vi lascio un video alla fine dove vi spiego meglio tutto (e vi racconto il mio segreto per prenotare voli low cost spendendo ancora meno), guardalo!

L’ho vista, vissuta, conosciuta, “spremuta” in lungo ed in largo.

Mi sono buttato nei vicoli più nascosti (per poter scattare fotografie uniche)

ho visto tutto, troppo e forse anche di più di cosa c’è e cosa può offrire questo luogo

Conosco i suoi segreti, le sue maschere e le sue “luci”.

Se volete un hotel e volete soggiornare sulla Sukhumvit Rd (strada centrale principale di Bangkok) e vicino alla fermata della BTS, ma volete anche coccolarvi un pò e rilassarvi dopo una giornata passata a piedi per la città insonne, vi consiglio il Winsor Suites Bangkok. Un’oasi di pace dentro l’inferno afoso.
La vista da una delle loro suite, vi ripaga la giornata (e la vista appunto):

© ricsvlog – https://www.instagram.com/p/Bu8lqPkFQEI/

Bankgok è una città viva, non dorme mai e se dorme, tu non dormi con lei. Ti fa tenere sveglio, non ti fa chiudere gli occhi, ti vuole tenere vivo ogni istante, non spegne mai la sua luce.

Vuoi qualche altro consiglio per sopravvivere a Bangkok?

Eccoti accontentato:

Translate »
error: Questo contenuto è protetto da Copyright © Rics Vlog