Questa è la mia isola… la mia felicità pura!

Bali o come gli antichi la chiamano tutt’ora: l’Isola degli dei, è una delle 17mila isole dell’arcipelago dell’Indonesia ed è di una bellezza bizzarra: laghi turchesi incastonati tra massicci vulcanici ammantati di nubi alti fino a 3000 metri (un esempio, la foto qui di seguito: io alle prime luci dell’alba sul monte Batur a fare uno dei più bei trekking dell’isola)

si sommano alle colline terrazzate coltivate a riso…

Se siete amanti della natura, amate il relax, la meditazione, i massaggi e volete trascorrere una vacanza di pura pace mentale e sensoriale, dovete venire ad Ubud.

… in cui la fitta vegetazione cela villaggi e templi…

Adoro potermi immergere nella natura, nell’incontaminata foresta che il nord dell’isola può offrire. Il sapore del mistico, si mescola con gli odori di templi e olii essenziali.
Un mix di sacro e profano.
Io, la natura, le risaie, i templi e la felicità:

… giù fino ai palmeti che delimitano spiagge bianche lambite dai colori intensi del mare.

Qui il mare mi rapisce, mi strega, mi prende tra le sue onde e mi fa immergere in un sogno, il mio sogno più bello…
Ogni onda è una poesia, ogni onda è perfezione, ogni onda qui è surf: droga pura, il vero mood dove io mi sento a casa!

Qui a Bali c’è aria di sorrisi, gli spiriti ti fanno entrare in un’altra dimensione… La spiaggia ed il mare ti rapiscono:

La mia prima volta a Bali, dovevo stare circa un 10 giorni a Kuta (zona turistica non molto distante dall’aereoporto). Non conoscevo molto ma dai piccoli Warung (ristoranti tipici locali dove si mangia il cibo tradizionale e tipico balinese), i locali veggie (per chi, come me, piace mangiare vegetariano),…
Come non citare uno dei miei preferiti: CRATE Cafe Gallery Store, magari dovrete fare un pò di coda (qui è sempre strapieno) ma l’attesa, vi ripagherà con le prelibatezze che vi offrono.

I piatti sono un arcobaleno di colori e da wow assoluto (poi se sei un/a Food Blogger, questo è un MUST)!

…la serenità che si vive ed i sorrisi delle persone (me incluso)…

PS. mi sono scordato di dirvi che se siete malati e fissati con l’Avocado (la Nada è una di quelle!), provate il locale più “verde” di Canggu: The Avocado Factory. Quasi tutto il menù è a base di avocado (ma c’è ne sono per tutti i gusti) e potrete scoprire dei piatti innovativi oppure farvi anche un buon cocktail o anche una dissetante noce di cocco (ne sono dipendente)!

…la mia prima volta con una tavola da surf (anzi, diciamo la “seconda” volta, anche se quella “prima volta” a Los Angeles, non avevo ancora provato l’ebrezza di cavalcare una vera onda)

In questa foto, la mia compagna, ha scattato il mio primo vero giorno da “surfista” inesperto… Che ricordi!
La mia prima lezione di surf: “prendi una tavola e cerca di non cadere!” Questa la frase che mi ha detto il ragazzo balinese appena ho noleggiato la tavola, ma l’aria profumava… Il mare aveva in serbo grandi cose per me (poi vi racconto meglio, leggi QUI)!

Seminyak non fa per me. Troppo chic, passo oltre.

Il mio cuore, la mia anima più profonda vive qui: Canggu, il mio mondo nel mondo. Qui il mio corpo si mescola con la loro cultura, un mood easy, uno stile hippy e un vivere minimal senza fronzoli e maschere.

Qui si vive in infradito e costume tutto l’anno… quasi sempre la t-shirt è anche di troppo! 😉

A volte, le parole sono di troppo…
Inutile sforzarsi ad immaginare qualcosa che è pura emozione ogni giorno!

Bali è odio o amore!
Puoi odiarla (ma sei pazzo?! 😲): c’è molta gente che predilige la grande metropoli ad un’isola tropicale; come chi preferisce l’inverno all’estate (esistono ancora queste persone?! 🤐)

oppure

puoi amarla: uno sguardo, un dettaglio, un cane che si avvicina e ti guarda, una signora che ti passa a fianco e cerca di venderti i suoi braccialetti fatti a mano,… Si, Bali è questo mix di tutto e l’inverso di tutto. Bali è un colpo di fulmine: c’è o non c’è!

Ti basta un secondo, un attimo…
Prova a dare un occhio a questo video di seguito…

Se ti piace quello che vedi (mi raccomando, seguimi anche sul mio canale Youtube e metti un bel mi piace! Grazie 🙃) allora quest’isola degli Dei fa proprio per te!

© ricsvlog – https://www.youtube.com/c/ricsvlog

Se hai messo mi piace a questo video (e ti sei iscritto al mio canale Youtube) e non desideri altro che partire subito…

Beh vuol dire che la pensi come me!
Se passi da queste parti, scrivimi e ci facciamo due chiacchere assieme… 🤙

Ti aspetto qui.
A presto, Ricsvlog

Translate »
error: Questo contenuto è protetto da Copyright © Rics Vlog