Siamo a Bangkok…
…nella mia stanza d’albergo al Windsor Suites Hotel Bangkok (grazie ancora per aver creduto in me e Nada ed aver collaborato nel nostro progetto, seduto davanti al mio notebook a scrivere…
Siamo pronti per una nuova avventura…
Dove andiamo? Abbiamo voglia di sentirci come Indiana Jones. Vogliamo scoprire mondi antichi, culture nuove e (questa volta abbiamo volato con la NokAir) e siamo atterrati in Cambogia! Wow…
Non abbiamo ancora un itinerario ma ci informiamo mentre siamo in volo… troviamo delle collaborazioni con degli hotel del luogo e trasformiamo una semplice idea in un viaggio pieno di progetti e nuovi progetti da realizzare!
Soggiorniamo al Khmer Mansion Residence, un residence a 5* stelle che ha aperto da poco che offre un soggiorno senza precedenti! Ci catapultiamo subito in questo mondo, fatto di gentilezza, sorrisi e ci sembra di vivere in un palazzo come un re ed una regina!
Le prime giornate sono scandite da relax , pianificazione dei progetti da realizzare e scoprendo le prime antichità che questa terra d’oriente ha da offrire.
E poi cosa dire: Angkor Wat, l’ottava meraviglia del mondo, una giornata passata tra le rovine di una storia senza tempi, i momenti diventano ricordi di fotografie che potrebbero raccontare ore di momenti unici…
Le serate sono trascorse tra un’idea e un’altra, tra un bicchiere ed un sorso di sogni da realizzare…
…e arriva la sera, dopo una giornata spesa a vedere le antichità del passato, sedersi e respirare il presente.
La semplicità di sedersi in un bar e raccontare le proprie idee, le impressioni e i sogni non ha prezzo!
Essere in un bar in mezzo ad una città straniera ed essere in pace con il mondo.
Avere la voglia di vivere ogni giorno tutto ad un fiato, voler correre verso i propri obiettivi, dedicarsi a vivere la vita da protagonisti ed essere sempre alla ricerca di qualcosa che ci possa rendere ancora più felici.
Io non credo ai sogni, ma credo che bisogna vivere sognando e non chiudere gli occhi, non nascondersi dietro alle paure o dietro alla quotidianità delle nostre azioni, ma sforzarsi e spingersi oltre il nostro confort e intraprendere quel cammino che ci rende unici, noi stessi.
Non guardare la vita come un percorso, ma vivere la vita come un traguardo e vivere sempre con quel sorriso di quando raggiungiamo la nostra felicità, la nostra zona di pace.
Non abbiate fretta di vivere, vivete con la motivazione di non arrendervi davanti ai vostri sogni.
Ci sono realmente poche cose che valga la pena di vivere con pienezza e la vita deve essere colma di sorrisi, di felicità, di entusiasmo… Smettiamola di guardare gli altri come alieni, viviamo come fossimo noi gli estranei in questo mondo di fotocopie ed ipocroti.
I racconti vengono tramandati perché qualcuno gli ha vissuti.
Se non viviamo a pieno non potremo raccontare mai a qualcuno il nostro racconto.
Il giorno di un cambiamento deve arrivare in ognuno di noi, la fortuna è quella di accorgersi che il tempo è prezioso e prima ognuno lo capisce, prima si renderà conto di tutte queste parole.
Tutto questo è nato, quando in un bar qualunque durante una serata qualunque, mi sono accorto che il tempo non si ferma mai!
Le maestose mura di questi templi che ci abbracciano non hanno età. Raccontano tutti i loro anni di storia in segni sfregiati sulla pietra, mi sento vivo!
Mi sento parte di questo viaggio:
Possiamo vivere ed esplorare ogni luogo ed angolo di mondo…
Non smetterò mai di viaggiare!
Continuerò a vivere sempre senza limiti e scoprire questo mondo che mi affascina ogni giorno sempre di più.
Non posso ancora mostrarvi tutti i nostri progetti che stiamo facendo ed abbiamo fatto… ma a breve, vi aggiornerò con tutte le news del caso!
State aggiornati e seguitemi nei miei canali social per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale!
Instagram: @ricsvlog
Youtube: Ric’s Vlog
A presto, bye!