Per arrivare in quest’isola, se siete a Flores, vi conviene prendere il ferry, basta che non siate deboli di stomaco…

Corvo è una isola e comune portoghese di 430 abitanti situato nella Regione Autonoma delle Azzorre. L’isola del Corvo è la più piccola delle isole Azzorre.

Quest’Isola è veramente piccola, tutti si conoscono e la tranquillità e la leggerezza sono la quotidianità…

Grazie a Renèe abbiamo potuto soggiornare nel suo hotel (nell’isola ci sono solo 2 hotel dispobibili, quindi vi consiglio di prenotare in anticpo per trovare porto. Mi sembra scontato dirvi che qui i posti sono limitati! 😀) a conduzione familiare da anni: Hotel Comodoro.

Qui ci si sente a casa, coccolati e aiutati in ogni cosa… La parte cucina vi offre acqua, caffè, tè, biscotti, pane, marmellate, torte,… sempre disponibili 24/24h e vi sentirete sempre al sicuro. La gente non chiude neanche le porte delle case, fate un pò voi!

Oggi…

17° Trail – Caldeirão:

Anche qui non ha assolutamente senso noleggiare un’auto, ci si muove a piedi e noi siamo direttamente partiti dalla porta d’ingresso dell’hotel verso la cima della montagna (per i più pigri, ci sono vari van che ti possono portare direttamente in cima, ma ti fanno perdere il fascino e il gusto di assaporarti quest’isola).

Ci vogliono circa 2 ore di cammino per iniziare il trail, ma ormai siamo esperti e ci piace viverci così queste isole. Camminando si scoprono posti che mai avresti visto in auto, quindi si cammina! 🙃

Ci codiamo il panorama, ci mangiamo un panino in compagnia delle mucche e ci facciamo coccolare da questa natura incontaminata! Relax…

E dopo una giornata fatta di oltre 20km di camminate, ci facciamo una mangiata di pesce nella trattoria più “cool” dell’isola. Scherzi a parte, qui si è molto concreti e non ci sono tanti fronzoli, vuoi una bottiglia di vino? Te la mettono nel tavolo e ora pensa tu a versartela ma la personalità di queste persone ti fa sentire a casa e ti dimentichi che sei in un’isola minuscola in mezzo all’Oceano Atlantico!

Corvo, anche se è un’isola così piccola e con poche persone, ti rimane dentro e ti fa dimenticare di vivere in un mondo fatto di consumismo e di vita frenetica, qui il tempo si ferma e ci si dedica a creare veri rapporti con le persone locali e scoprire la natura con la tranquillità e senza vedere l’orologio!

Obrigado por tudo ❤️

Last step: Terceira Island

Translate »
error: Questo contenuto è protetto da Copyright © Rics Vlog