Da dove è nata questa passione…
Sin da ragazzino mi piaceva sfogliare giornali di glamour e vedere foto di fotografi professionisti che coglievano la movenza più bella, la posa più raffinata o il momento perfetto, creando scatti di ritratti, vestiti o anche di location con scatti squadrati o visioni alternative che catturano lo spettatore. Ho avuto anche la fortuna di poter aiutare e fare dei lavori con mio zio (un fotografo professionista), sviluppando la mia creatività in foto still-life, artistiche e di reportage (matrimoni, party, eventi,…), in lifestyle e quindi ho potuto iniziare a guardare il mondo con occhi pieni di curiosità e voglia di trovare l’imperfezione che fosse perfezione. Ho avuto anche la possibilità di poter stampare in bianco e nero e seppia in camera oscura. Tutto questo mi ha dato il desiderio di cercare in ogni viso, quello sguardo che ti lascia il segno, che non ha tempo e s’imprime nella pellicola.
Poi, col tempo, mi sono evoluto, il mondo è cambiato e i miei gusti si sono fatti sempre più particolari…
Ho scoperto il bello di viaggiare per il mondo con una macchina fotografica ed uno zaino e questo ha creato in me la voglia di cercare luoghi remoti, “vivere” il diverso, trovare il dettaglio impercettibile di questo mondo fantastico.
Le culture e civiltà diverse dalle nostre, i costumi e modi di vestire alternativi, le abitudini e diversità etniche mi hanno fatto conoscere un mondo di nuovi orizzonti che mi continua sempre a stregare.
Mi sono innamorato continuamente di ogni luogo, di ogni città, di ogni sentiero di ogni viaggio. Gli odori, i sapori, i colori,… che posso trovare in ogni avventura, mi rapiscono e mi portano in un altro pianeta.
Nei miei scatti cerco di trasmettere e farmi e far rivivere a chi li vede quei momenti, quelle sensazioni che di portano via con la mente e ti fanno lasciare per qualche istante la realtà e ti fanno viaggiare nella mente, nei ricordi, nella fantasia che tutto questo esiste, è reale, basta solo cercare bene ed ogni cosa si può trovare.