L’onda che mi ha cambiato la vita…
La passione è amore!
Quando ami, ci metti passione in tutto… Non ti limiti a fare ma vuoi strafare, vuoi dare il meglio, vuoi migliorare, vuoi essere il migliore.
Le nostre passioni ci danno quella fiamma che ci fa sentire vivi, ci fanno alzare la mattina e ci fanno dire: “Ne voglio ancora!” (calma i tuoi bollenti spiriti, ogni cosa a suo tempo).
Sin da bambino ho avuto tante passioni come sport: judo, tennis, calcio, golf, sci,… in altre mi sono innamorato e ci ho sudato a fondo, mentre in altri si sono rivelati solo “amori passeggeri” che poi ho abbandonato col tempo.
Sono cresciuto e ho provato altro: boxe, mma, running,… alcuni di questi, come il running, continuo imperterrito a farli perchè mi rendono libero e vivo, mi fanno respirare la bellezza dei sentieri e scroprire vie mai battute.
Ma una delle passioni che mi ha letteralmente cambiato la vita: il surf!
A volte non servono mille parole, racconti, dettagli, ma un semplice gesto: una tavola ed un’onda e come per magia può succedere questo:
Da questo momento in poi, tutto è cambiato!
La mia vita è cambiata, la mia strada si è dirottata in luoghi finora mai pensati, posti mai visti o che non ne ho mai sentito parlare. Sono subentrato in un altro mondo. Un mondo di nicchia, un mondo fatto di sensazioni (un pò come tutto quello che alla fine sono le mie passioni: foto, video, poesia e surf). Momenti che ti tolgono il fiato, che diventano una droga e che non puoi più farne a meno!
Questo è il surf per me!
Tempo fa ho scritto una mia riflessione su questo sport (poco conosciuto in Italia e poco considerato da molti), dagli un’occhiata: https://www.instagram.com/p/CFAC9N0ICx9/
Ogni nuova onda potrebbe essere quella perfetta, quindi non smettere mai… continua, magari la prossima potrebbe essere epica!
Alla fine il surf è come la vita, non sai mai cosa ci può essere in futuro, per cui vivi e goditi il tuo presente (non è una frase retorica ma il mio stile di vita)!
SURFING THE UNKNOWN