Oltre a tutte le isole che vi ho raccontato: Koh Mak, Phi Phi Island, Koh Chang,…
Ci sono altre isole, che le valgono la pena: più o meno belle!
I gusti sono soggettivi e non potrò mai “obbligare” qualcuno e visitare un’isola rispetto ad un’altra, ma vi posso dare la mia opinione e poi sarete voi a trarne le vostre conclusioni.
Cos’altro c’è…
Koh Tao: un piccolo angolo di paradiso (merita andarci)
Qui la vita è molto simile a Phi Phi Island, ma forse un pò troppo “rovinata” dagli occidentali, che gli hanno tolto bel fascino thailandese.
Se siete di passaggio, una must è visitare questo:
Koh Samui: una delle più grandi (o forse la più grande, credo) della Thailandia.
Una bella atmosfera, ma non l’ho vissuta molto bene quest’isola…
Ci sono andato nel periodo delle piogge, quindi il mare non era bellissimo e ci ho perso anche un hard disk pieno di foto e video, quindi ho un pò di odio dentro di me per questo luogo, ma in fondo… per rilassarsi un pò, al tramonto, farsi una corsetta in riva al mare, toglie tutti i pensieri:
Koh Pangan: Qui ho vissuto una settimana di relax assoluto. Cibo, piscina, mare e correre sotto la luna mentre cantano le onde… Non mi ha lasciato il segno ma ho lasciato dei bei ricordi.
Le parole non dette hanno più forza di un urlo
…e poi c’è tutto il resto (tanto resto) ma dovrei stare qui a scrivere veramente pagine e pagine:
Phuket, dove ho avuto la febbre a 40 °C, la corsa in ospedale, il ricovero,…
Krabi, dove ho perso il cellulare e preso una barca. Ho fatto un tour delle isole limitrofe e rimasto quasi da solo in un’isola…
Le sere in un bar a conoscere nuove persone, ascoltare racconti di viaggio, esperienze di vita,…
Railay Beach: sentieri in mezzo alla foresta, ricordi e sorrisi fatti con un amico. La gioventù, la voglia di vivere, i progetti di un futuro uomo, la felicità di viaggiare ed essere liberi…
Magari scriverò un libro con tutte quell’esperienze che ti fanno diventare quello che sei, quella bellezza che solo alcuni momenti sanno farti crescere e rendere speciale.
Vivi la vita sempre col sorriso…
Ti farà ridere ancora di più quando ci ripenserai a tutto questo.