Perchè cogliere quell’attimo…
Ogni scatto ti lascia un ricordo preciso, marcato nella mente e impresso negli occhi… Ma un giorno, mi trovavo in spiaggia al tramonto a Phi Phi Island in Thailandia…
…e tutto questo non mi bastava più!
Volevo poter tornare a casa ma ritornare a rivivere tutto di quel momento. Volevo poter “toccare” con gli occhi altri dettagli, volevo ricordare l’ambiente che mi circondava, chi stava camminando vicino a me, che rumori si sentivano nell’aria, come si muovevano queste figure impresse nelle fotografie…
Ho iniziato a filmare di tutto…
Oggetti, animali, persone, bambini,…
Ogni situazione quotidiana si trasformava in una sorpresa. Ogni momento sarebbe potuto diventare perfetto, quindi non mi sono dato limiti e cercavo di riprendere il mondo dai miei occhi, far vedere quello che io vedevo, far rivivere in me quel momento così unico!
L’uomo sin dall’antichità ha avuto l’ossessione dell’immortalità, di voler fermare il tempo ed anch’io ho iniziato a sentire una necessità di voler immortalare quei momenti di pura magia, che solo chi ha viaggiato riesce a capire…
Sono partito da semplici riprese RAW e man mano, dopo aver sperimentato, provato, sbagliato,… essermi incazzato come una iena, averci perso nottate intere, ho iniziato ad imparare sulla mia pelle, la bellezza di creare un video, dandogli forma, trasformandolo da una semplice video ad un racconto, una storia che ha un’anima, la capacità di trasmetterti un’emozione, la voglia di spronarti.
Lo so, dirai che ti voglio incantare con questi paroloni e che ci ho messo ore per scrivere tutto questo, ma in realtà io amo tutto questo: adoro fotografare, riprendere e montare video, surfare e scrivere racconti e poesie che possano farti provare quelle emozioni che a volte non si trovano le parole giuste per poterle esprimere. Ecco, voglio farti innamorare delle mie passioni, farti cogliere la bellezza dietro tutto questo tempo dedicato alle mie passioni, o come dico io: la poesia sensoriale.